Avon Running 2017

Giunto alla sua 20° edizione,  Avon Running quest’anno si terrà a Milano il 14 e 15 ottobre, per correre uniti con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei progetti della Avon Foundation.

La storia di Avon Running si ispira alla forza e alla determinazione di una donna che non ha rispettato le regole, pur di vivere la propria passione: negli anni ’60 l’atleta americana Kathrine Switzer partecipò infatti alla Maratona di Boston travestita da uomo, perché le donne allora non erano ammesse. Venne espulsa. Tuttavia le foto che la ritraevano fecero il giro del mondo e il suo gesto portò l’apertura della maratona anche alle donne.

E nel 1998, Avon Cosmetics affidò proprio a lei, simbolo di donna forte e determinata, lo studio della Prima Edizione di Avon Running Tour: due percorsi – 5 km e 10 km – e il coinvolgimento di ben 26 città, in 12 Paesi e su 3 Continenti!

#20annibellissimi

Quest’anno l’iniziativa festeggia la sua 20° Edizione. Un traguardo significativo per una delle corse storiche per eccellenza, promossa da un’Azienda nata con l’obiettivo di migliorare la vita di ogni donna. Un risultato storico che verrà celebrato all’interno del Villaggio Avon Running, vero cuore pulsante di musica, animazione, competizione, abbinati all’eccellenza dei prodotti Avon.

E poi oltre alla corsa corale e ai momenti ludici, c’è l’impegno delle donne per le donne, ovvero la raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Avon Foundation, il cui pilastro è la lotta contro il cancro al seno.