Impegno Sociale

“Quando le donne si sostengono a vicenda accadono cose meravigliose”

 

Avon Running non è una manifestazione sportiva qualunque, perché oltre alla corsa corale e ludica, c’è l’impegno delle donne per le donne e un’importante raccolta fondi a favore di programmi e progetti di Avon guidati dalla Avon Foundation.

La raccolta fondi di Avon e Avon Foundation, leader mondiale nella filantropia aziendale, ha raggiunto oltre 1 Miliardo di Dollari donati in oltre 50 paesi, per sostenere progetti di ricerca e l’accesso a cure efficaci con la Campagna Avon Breast Cancer Crusade, e per azioni volte a ridurre la violenza sulle donne e di genere attraverso la Campagna Avon Speak Out Aganist Domestic Violence.

E Avon Italia, attivamente impegnata dal 1995 nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno, ha raccolto più di 7,5 Milioni di Euro che sono stati devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca. Fondamentale, poi, per la realizzazione di questi progetti, è stata la collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia iniziata nel 2002.

L’edizione 2017 vuole puntare proprio a consolidare l’impegno sociale di Avon e parte dei fondi che saranno raccolti attraverso questa edizione saranno devoluti a sostenere progetti di ricerca e cure per combattere la lotta contro il tumore al seno.

Anche per il 2017 infatti Avon Running supporterà la Avon Breast Cancer Crusade attraverso la Fondazione IEO-CCM, che sta elaborando il progetto “Prevenzione del tumore al seno per le giovani donne con rischio genetico”, con l’obiettivo di prevenire il tumore al seno in età giovanile e supportare la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità. Si, perché il tumore si sconfigge solo attraverso la corretta prevenzione che è diversificata per fascia d’età.

 

#vincechicorre

In occasione del 20esimo anniversario di Avon Running, la raccolta fondi diventa anche virtuale, per vincere questa importante corsa e fare passi avanti verso una qualità della vita migliore. #vincechicorre