Tutto è pronto per Avon Running 2017



Ecco il programma ufficiale delle attività previste al Villaggio Avon Running a Milano, sabato 14 e domenica 15 ottobre.

La festa inizia a Milano sabato 14 con l’animazione e l’energia del Villaggio Avon Running in Largo Beltrami, dove dalle 9.30 alle 20.00 e domenica dalle 8.00 alle 9.45 sarà possibile ancora iscriversi, ritirare sacche gara e godersi la bellissima festa firmata Avon.

Domenica 15 ottobre appuntamento ai nastri di partenza in Piazza Castello, alle ore 10 per chi corre la 10 km competitiva e non, e alle 10.15 per la 5 km.

IL PROGRAMMA COMPLETO – AVON RUNNING 2017 –

Sabato 14 ottobre

Il Villaggio aprirà ufficialmente sabato alle 10.30 con la musica e l’entusiasmo di RDS 100% Grandi Successi, media sponsor e radio ufficiale, che animerà il Villaggio con diverse iniziative speciali, per supportare l’impegno per le donne e la raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Avon Breast Cancer Crusade. Protagonista del week end al Villaggio Avon Running Giuditta Arecco, che sarà presente per raccontare una storia di passione, sport, solidarietà femminile, di bellezza e di positività.

L’edizione 2017 è dedicata alle nuove generazioni e alla prevenzione del tumore al seno in età giovanile e alla ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità, a favore del Trial Clinico supervisionato dalla Dott.ssa Viviana Galimberti, Direttore dell’Unità di Senologia Molecolare e Vice Direttore del Programma Senologia dello IEO. La Fondazione sarà presente con stand dedicati all’informazione sulla prevenzione e alle visite gratuite a cura dei senologi dello IEO.

Dalle 11.00 alle 19.30 diversi ospiti si alterneranno sul palco di Piazza Castello per coinvolgere e intrattenere il pubblico, intervallando il racconto delle loro personali esperienze con Avon a momenti di celebrazione di tutte le donne, in particolare alle giovani che come Avon Running compiono 20 anni. E poi ci sarà il tempo di ballare a ritmo di musica con gli spettacoli della DMK School, alle 16.00 e alle 18.00.

Domenica 15 ottobre

 Appuntamento al Villaggio Avon Running in Largo Beltrami alle 8.00 per le ultime iscrizioni e a seguire, alle 9.00 per l’apertura ufficiale del grande giorno, che sarà accompagnato dalla coinvolgente musica di RDS 100% Grandi Successi. Alle 9.15 inizierà la fase di warm-up con Simona Portigliotti di Next Gym, per un mix di musica, energia e divertimento, per prepararsi al via ufficiale della 20esima edizione.

Ritrovo in Piazza Castello alle ore 10.00 per incitare alla partenza tutte le runner delle 10 km, competitiva e non. Si proseguirà poi con il via della 5 km non competitiva alle 10.15, momento simbolico di celebrazione di tutte le donne, quando un fiume rosa invaderà il cuore di Milano per ritrovarsi all’arrivo, sempre in Piazza Castello, con sorprese e novità per tutti i partecipanti.

In contemporanea, allo stand della fondazione IEO-CCM, proseguiranno le visite senologiche completamente gratuite. Alle 11.15 ritorna Simona Portigliotti di Next Gym, per una meritata sessione di relax e defaticamento post gara.

L’animazione e l’energia sul palco del Villaggio Avon Running continueranno ad accompagnare gli ospiti in attesa di accogliere e applaudire i primi arrivi, per poi iniziare alle 12.00 con la cerimonia ufficiale di premiazione dei partecipanti alla 10 km competitiva per celebrare in bellezza la chiusura dell’edizione 2017 e di questi #20annibellissimi al sostegno delle donne.

Informazioni utili su Avon Running 2017:

  • Per il terzo anno le iscrizioni sono aperte anche agli “uomini che amano le donne”
  • L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, prevede due tracciati ad anello che toccheranno i luoghi più suggestivi della city, dal Duomo a Montenapoleone, da Brera a Piazza Castello.
  • 3 possibilità di iscrizione: 5 km e 10 km non competitivi e l’esclusiva 10 km competitiva
  • Partenza da Piazza Castello, alle ore 10.00 per chi corre le 10 km e alle 10.15 per chi affronta la 5km
  • Unico ed emozionante l’arrivo in Piazza Castello, con tante sorprese!
  • È possibile iscriversi e ritirare le sacche gara al Villaggio Avon Running in Largo Beltrami sabato 14 ottobre, dalle 9.30 alle 20.00, oppure domenica 15 ottobre, dalle 8.00 alle 9.45. L’iscrizione alla 10 Km competitiva e il ritiro del pettorale deve avvenire entro sabato 14 alle ore 18.00.
  • La quota di partecipazione è di 15,00 euro e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza tecnica e medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione.

Un ringraziamento speciale è dedicato a tutti i Partner e gli Sponsor che hanno dato il loro contributo a questa edizione: partner tecnico Diadora, media sponsor RDS 100% Grandi Successi, main sponsor HoMedics, partner ufficiale FlixBus.