Un successo per la 20esima edizione di Avon Running



Avon Running 2017: un fiume rosa nel centro di Milano per la lotta contro il tumore al seno

Oltre 5.000 runner hanno colorato il cuore di Milano di rosa, durante la Avon Running 2017. Una straordinaria partecipazione che ha confermato l’impegno della città nel sostenere le donne, lo sport e la lotta contro il tumore al seno.

Protagoniste della 20esima edizione di Avon Running le migliaia di partecipanti di ogni età, compresi bambini e uomini che hanno corso con le donne per le donne. Un’edizione speciale dedicata alle nuove generazioni e a celebrare #20annibellissimi, di gioia, bellezza, sport, divertimento e solidarietà, proprio nel mese rosa per eccellenza dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno.

A vincere la corsa da 10 km competitiva è stata la Federica Casati con un tempo record di 36:35; seconda classificata Sofia Carolina Chisalé con 37:17, terze ex equo Roberta Nagni e Rosanna Volpe con un tempo di 39:08. Anche gli uomini hanno dato grandi soddisfazioni, correndo a fianco delle donne, e a trionfare sono stati nell’ordine, Marcello Muratore 35:33, Francesco Tamburrino 36:39 e Vittorio Brambilla che ha realizzato il percorso in 36:46.

Uno straripante fiume rosa ha invaso il centro della città di Milano in un percorso che ha toccato i luoghi più caratteristici della città meneghina, da Piazza Castello passando per il Duomo e le vie dello shopping, e nella romantica Brera, per celebrare #20annibellissimi.

Sul palco del Villaggio Avon Running numerosi ospiti e istituzioni, come Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita, Marco Tizzoni, Vice Presidente della Commissione Bilancio, e la dottoressa Viviana Galimberti, Direttore Unità di Senologia Molecolare presso istituto Europeo di Oncologia.

Oksana Zarkova, General Manager Avon Italia ha così commentato: “una manifestazione unica che ha dimostrato come Avon non è una semplice corsa corale e ludica, ma è l’insieme di tante esperienze e persone speciali: è svago fatto di musica, danza, social sharing, è bellezza dei prodotti Avon e impegno delle numerosissime presentatrici che hanno contribuito al sucesso di questa 20esima edizione”.

Un impegno sociale volto a sostenere Fondazione IEO-CCM con l’obiettivo di prevenire del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.

Un grazie speciale agli enti e gli sponsor che hanno creduto in Avon Running: Comune di Milano, Regione Lombardia, partner tecnico Diadora, media sponsor RDS 100% Grandi Successi, main sponsor HoMedics, partner ufficiale FlixBus. Avon Running è in primis impegno sociale: parte dei fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara saranno devoluti a sostenere Fondazione IEO-CCM con l’obiettivo di prevenire del tumore al seno in età giovanile e supportare la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.